IC BARTOLINI

Piano Triennale dell’Offerta Formativa – PTOF

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

 

Piano Triennale dell'Offerta Formativa - Istituto Comprensivo A. Scarpa

 

 

TRIENNIO 22-25

 

 

 

PTOF 2019/2022 | Edscuola

PTOF 2021-22

Allegati:

LINEE GUIDA BES 21-22
Articolazione del curricolo nei tre ordini
Curricolo-Istituto
Educazione civica monte orario
DDI
Curricolo Educazione-civica
PRIMARIA_documento di valutazione
SECONDARIA_griglia di valutazione per le discipline
Valutazione del comportamento
Modello-UdA_2020
Organigramma 21_22
Scheda iniziale e finale progetti

 

 

 

 

PTOF 2020-21

Allegati: 
Linee guida BES
Articolazione del curricolo nei tre ordini
Curricolo Istituto
Curricolo per l’insegnamento trasversale dell’Educazione civica
Educazione civica monte orario
DDI
Griglia di valutazione per le discipline – Secondaria
DOCUMENTO DI VALUTAZIONE PRIMARIA
Valutazione del comportamento
Modello-UdA_2020
Organigramma 2020-21
Schede progetti iniziale e finale

PTOF 19-20

Allegati:

Curricolo d’Istituto

Valutazione del comportamento

Griglia valutazione discipline

RUBRICA DI VALUTAZIONE DAD

Rubrica valutazione elaborato – esame 1° ciclo

Tabella progetti 19-20

Relazione BES e modulistica

PdM 19-20

Relazione di passaggio infanzia-primaria

 

PTOF 18-19

Allegati

Allegato 1_PDM

Allegato 2_Assegnazione docenti 

Allegato 3_Personale A.T.A 

Allegato 4_PAI

Allegato 5_Piano Triennale di Formazione 

Allegato 6_PROGETTI 

Allegato 7_carta identità linguistica

Allegato 8_PON